CHE BEL FIOR

 https://www.eppela.com/projects/7844
Lo scorso novembre 2021, a Daga Djalaw, sulla costa del Senegal, per volontà di una donna certaldese, dinamica e appassionata, scomparsa prematuramente nell’agosto del 2020, è stata inaugurata la scuola materna “Denise Latini”.
La scuola è stata costruita ex novo, si compone di 4 aule, un locale di servizio e un ampio spazio esterno. Le attività sono svolte da educatrici del villaggio, coordinate da operatori qualificati della ONG “I bambini di Ornella”, che da molti anni opera in Senegal, in particolare nel sistema educativo. Ad oggi la scuola è frequentata da circa 60 allievi, metà femmine, metà maschi.
Cosa vogliamo realizzare e perché sostenerci
Vogliamo completare gli spazi esterni all’edificio, arredandoli con attrezzature per il gioco e per lo sport. Vogliamo rendere un momento di socialità piacevole e organizzata per tutti gli allievi anche il tempo non dedicato all’attività strettamente scolastica; vogliamo favorire una dimensione di gioco educativo con la presenza costante di personale adeguatamente formato e retribuito.
Ci impegniamo affinché questo progetto abbia la forza per crescere nel tempo perché è giusto: è giusto che l’infanzia sia difesa dall’abbandono e dalla violenza; è giusto che tutte le bambine e i bambini possano avere l’opportunità di apprendere e socializzare in un luogo protetto e qualificato quale la scuola è.
Non siamo soli. Ti chiediamo di essere dei nostri.
Copyright © 2022 by Circolo la Rampa